Imprese attive nello spurgo di fossea San Felice Sul Panaro
Lava Spurgo Mirandola opera da molti anni nel settore dello spurgo di fosse biologiche e settiche, fognature e pozzi neri. L’azienda esegue lavori di espurgo sia civile che industriale, si occupa del trattamento e dello smaltimento di rifiuti solidi e liquidi e comprende anche una squadra dedicata alla pulizia delle strade.
Iscritta al registro SISTRI, Lava Spurgo Mirandola ha la possibilità di trasportare e smaltire circa 200 codici CER in tutta la zona circostante San Felice Sul Panaro e nella provincia di Modena.
SPURGO DI FOSSE E POZZI NERI
Non è semplice definire con certezza una tempistica precisa, in base alla quale eseguire lo spurgo di fosse settiche o biologiche. Molto dipende da quello che viene abitualmente scaricato nelle fosse, che spesso contengono anche altro rispetto alle semplici acque di scarico delle abitazioni. Se, infatti, vengono gettati negli scarichi rifiuti solidi, come avanzi di cibo o mozziconi di sigarette, le condutture possono ostruirsi, e la fossa necessiterà di uno spurgo più frequente.
A differenze delle fosse biologiche, le fosse settiche e pozzi neri non prevedono dei canali di scarico o modalità di trattamento temporaneo dei rifiuti, motivo per quali devono essere spurgati almeno una volta all’anno o più frequentemente, in base alle condizioni del pozzo stesso.
MANUTENZIONE STRUTTURE FOGNARIE
Le strutture fognarie nel complesso, dalle tubazioni alle fosse, non rappresentano alcun pericolo per l’ambiente se vengono costruite secondo i criteri di sicurezza stabiliti dalla legge e se sono sottoposte a periodici interventi di manutenzione.
Dallo spurgo delle fosse alla disinfezione dei canali fognari, tuttavia, è sempre bene rivolgersi a dei professionisti del settore: richiedete un preventivo scrivendo una mail o contattando l’azienda tramite l’apposito modulo presente nella sezione dei contatti.